Travestirsi da uomo, su twitter, per non essere più trattata da oggetto

Un esperimento interessante che fa molto riflettere …

Al di là del Buco

Sara segnala e ha tradotto questo articolo. Dice “trovo dei toni eccessivamente vittimistici in certi punti, ma è comunque un esperimento interessante”. E io sono d’accordo con lei. I toni di questo articolo sono a volte eccessivamente vittimistici e improntati a interpretare la narrazione dominante. L’esperimento, tuttavia, val la pena di essere citato e raccontato. Voi cosa ne dite? Buona lettura!

>>>^^^<<<

La scorsa settimana sono diventata un uomo. Ho sognato di essere un uomo, in passato, domandomi come fosse avere dei genitali a penzoloni, immaginando di camminare con le cuffie accese, di correre da solo di notte. Non ne ho mai avuto la possibilità. Ma sono diventata un uomo su twitter.

Io e il mio partner ci siamo ritrovati a parlare spesso di ingiustizia, lui è consapevole del suo privilegio maschile, è femminista. In un tweet ha dichiarato che io e lui scriviamo le stesse identiche cose. In…

View original post 1.070 altre parole

1 Comment

  1. gli insulti sul corpo non sono mai giustificati.non si può negare che certe persone , uomini e donne siano fisicamente più belle di altre (non è solo questione di grasso o magro) ma certamente l’insuto gratuito è sempre sbagliato

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...